Re: Firma in Outlook

Cinzia Veri

Maurizio, finalmente ci sono riuscita! Mi dispiace di averti fatto perdere tempo ma il problema era un altro! In pratica quando ho creato la firma, ho inserito il mio nome il cognome, poi ho spuntato le caselle per assegnare la firma ai nuovi messaggi e a quelli inoltrati e premendo TAB, c’era un campo di testo nel quale scrivere la firma.
Inizialmente questo campo di testo però non mi appariva, ecco perché rimaneva deselezionato, in pratica non esisteva nessuna firma. Provando però con il mio collega

mi ha spiegato come procedere e quindi facendo tutti i passaggi, la firma magicamente apparsa. Ti ringrazio comunque per tutto. Terrò i tuoi consigli preziosi per una prossima volta.
Ciao ciao
Cinzia

Il giorno 29 lug 2021, alle ore 11:29, Maurizio Barra <barramaurizio68@gmail.com> ha scritto:

Ancora ciao Cinzia e tutti.
Prova a premere
Insert+Invio
per simulare il doppio click.
Un'altra cosa:
quando premi
insert+5
del numerico, poi premi
Insert+2
sempre del numerico per verificare se c'è qualche oggetto interno.
Hai provato anche con
Insert ed il meno del numerico
e poi col click sinistro del mouse?
Fai questi tentativi.
Sarei curioso: non sarebbe male ad esempio provare, collegandomi in remoto, a vedere cosa potrei ottenere.
Ancora ciao a te e tutti.Il 29/lug/2021 11:22, Cinzia Veri ha scritto:
Ciao Maurizio, ho fatto un po’ di prove ma purtroppo niente da fare! Ho fatto questi passaggi. Prima di tutto ho verificato se la finestra era ingrandita a tutto schermo ed effettivamente era ingrandita. Sono entrata nel menu messaggi, sono andata fino a firme, con alt freccia giù ho espanso il gruppo. Ho spento il tastierino numerico e ho premuto insert 5, poi ho premuto insert meno, poi insert barra e poi la barra da sola. Quando premo la barra però, in realtà non mi si chiude il menù, continuo a restare dentro. Dovrei premere invio dopo quest’ultimo passaggio?
Ho fatto tutto giusto?

Cinzia

Il giorno 29 lug 2021, alle ore 09:30, Maurizio Barra <barramaurizio68@gmail.com> ha scritto:
Ciao Cinzia e tutti.
Non uso tale client, però provo a darti dei suggerimenti generici con Nvda:
prova, se hai una casella di controllo raggiungibile di tab, una volta che vi sei sopra, a premere
prima
insert+spazio
e poi
Invio.
Se non ottieni nulla, prova, una volta che sei sulla casella da selezionare, a muoverti con la navigazione ad oggetti e prima controlla di essere con
Insert+5 del numerico sulla voce da selezionare.
Tieni presente questo passaggio perchè lo ripeterai per eventuali prove successive.
Una volta dunque lì dove ho indicato, prova a premere
Insert+Invio del numerico.
Spesso a me questo è stato utile e risolutivo.
Nota importante:
controlla sempre se la finestra in cui lavori è ingrandita con
alt+spazio
e poi, lo saprai, se Ingrandisci che trovi con le frecce verticali non è disponibile, significa che lo è già, ingrandita, altrimenti vi dài Invio sopra, se è disponibile.
Nota 2: quando compi queste operazioni ricordati di ricaricare Nvda, può risultare utile.
Se quanto ho detto sinora non è stato risolutivo, torna sulla casella e verifica con
insert+5 del numerico come detto sopra, quindi premi
Insert ed il tasto
meno del numerico
Quindi premi
la
barra del tastierino numerico
e vedi se si flagga tale casella.
Nel caso, sempre in questo passaggio, aggiungi un passo:
prima di premere la
barra del numerico, premi
insert+barra del numerico
e quindi vai appunto di click sinistro con la
barra del numerico da sola.

Fai con cura un po' di prove e vediamo se riesci.
Ciao a te e tutti.Il 29/lug/2021 08:51, Cinzia Veri ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ho provato ad impostare la firma in Outlook, risulta presente nella lista delle firme però quando vado a scrivere una mail in realtà questa non appare.
Ho fatto così, ho aperto un nuovo messaggio, sono andata nel menu messaggi, firme e una volta aperta la finestra, ne ho creata una nuova e poi ho impostato che questa risulti sia per i nuovi messaggi, sia per le risposte e per i messaggi inoltrati.
Entrando nel menu messaggi, all’interno del gruppo firme risulta quella che ho inserito però è deselezionata, allora premo invio sperando di selezionarla ma non succede niente. Ho provato anche a premere spazio ma anche in questo caso nulla. C’è qualche altro passaggio da fare per poterla inserire?
Anche il mio prof ha provato dal suo computer e anche a lui non appare..
Essendo una domanda d’esame, avrei bisogno di saperlo se è possibile. Vi ringrazio, ciao

Cinzia

--
Sito Web https://tuttonotizie.net/ Contatti Socials: Facebook https://m.facebook.com/maurizio.barra.12?refid=7 Twitter https://twitter.com/barramaurizio Instagram https://www.instagram.com/barramaurizio68/?hl=it Linkedin https://www.linkedin.com/in/maurizio-barra-4ab35aa7/ Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCYVHObKMOUx6XTEFu2imRKw Google+ https://plus.google.com/100322134305974705959 Contatto Skype mauri19686