Re: Firma in Outlook

Maurizio Barra

Ciao Cinzia e tutti.
Non uso tale client, però provo a darti dei suggerimenti generici con Nvda:
prova, se hai una casella di controllo raggiungibile di tab, una volta che vi sei sopra, a premere
prima
insert+spazio
e poi
Invio.
Se non ottieni nulla, prova, una volta che sei sulla casella da selezionare, a muoverti con la navigazione ad oggetti e prima controlla di essere con
Insert+5 del numerico sulla voce da selezionare.
Tieni presente questo passaggio perchè lo ripeterai per eventuali prove successive.
Una volta dunque lì dove ho indicato, prova a premere
Insert+Invio del numerico.
Spesso a me questo è stato utile e risolutivo.
Nota importante:
controlla sempre se la finestra in cui lavori è ingrandita con
alt+spazio
e poi, lo saprai, se Ingrandisci che trovi con le frecce verticali non è disponibile, significa che lo è già, ingrandita, altrimenti vi dài Invio sopra, se è disponibile.
Nota 2: quando compi queste operazioni ricordati di ricaricare Nvda, può risultare utile.
Se quanto ho detto sinora non è stato risolutivo, torna sulla casella e verifica con
insert+5 del numerico come detto sopra, quindi premi
Insert ed il tasto
meno del numerico
Quindi premi
la
barra del tastierino numerico
e vedi se si flagga tale casella.
Nel caso, sempre in questo passaggio, aggiungi un passo:
prima di premere la
barra del numerico, premi
insert+barra del numerico
e quindi vai appunto di click sinistro con la
barra del numerico da sola.

Fai con cura un po' di prove e vediamo se riesci.
Ciao a te e tutti.Il 29/lug/2021 08:51, Cinzia Veri ha scritto:

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio ho provato ad impostare la firma in Outlook, risulta presente nella lista delle firme però quando vado a scrivere una mail in realtà questa non appare.
Ho fatto così, ho aperto un nuovo messaggio, sono andata nel menu messaggi, firme e una volta aperta la finestra, ne ho creata una nuova e poi ho impostato che questa risulti sia per i nuovi messaggi, sia per le risposte e per i messaggi inoltrati.
Entrando nel menu messaggi, all’interno del gruppo firme risulta quella che ho inserito però è deselezionata, allora premo invio sperando di selezionarla ma non succede niente. Ho provato anche a premere spazio ma anche in questo caso nulla. C’è qualche altro passaggio da fare per poterla inserire?
Anche il mio prof ha provato dal suo computer e anche a lui non appare..
Essendo una domanda d’esame, avrei bisogno di saperlo se è possibile. Vi ringrazio, ciao

Cinzia