Da: nvda-it@groups.io <nvda-it@groups.io> Per conto di Alessio Lenzi
Inviato: martedì 13 luglio 2021 15:43
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] componente eloquence.

Ciao Josè,

Ho fatto io stamattina la prova sul pc dell’ufficio dove non c’è nessuna versione di Jaws installata.
Ho il componente con tutte le librerie necessarie copiate al suo interno e tutto funziona normalmente. Il file eci.ini si aggiorna dinamicamente con l’apposito percorso. Ho provato prima ad eseguire NVDA da un disco secondario, poi ho spostato la cartella nel disco principale e lo screen reader ha continuato a funzionare. Ho controllato poi per scrupolo il file eci.ini ed il percorso alla libreria si è aggiornato automatticamente con la lettera di unità diversa ed il percorso.
Un saluto.

Il giorno 13 lug 2021, alle ore 15:30, Jose' Tralli <jose.tralli@gmail.com> ha scritto:

Ciao Raf,

Allora, ho fatto questo:
1 - modificato la voce da IBM TTS ad eSpeak
2 - riavviato NVDA
3 - Eliminato il componente eciLibraries che si era creato inglobando la ECI.DLL.
4 - Sono riandato in NVDA, preferenze, IBM TTS e gli ho detto dove stava la ECI.DLL.
5 - Alla conferma mi ha detto che era OK.
6 - Ho detto tramite il pulsante "copiati le librerie nella directory del plugin" - scusa non ricordo la dicitura, ma hai capito.
7 - A questo punto mi ritrovo la dir eciLibraries tra gli add-on con dentro quanto segue:

DEU.SYN
ECI.DLL
ECI.INI
ELOQMAIN.DCT
ENG.SYN
ENU.SYN
ESM.SYN
ESP.SYN
FIN.SYN
FRA.SYN
FRC.SYN
ITA.SYN
manifest.ini
PTB.SYN

Questa è tutta roba che si è copiato lui.
Ora, nel file ECI.INI mi trovo effettivamente il percorso corretto.
Adesso devo vedere cosa succede a portare il plugin in un'altra macchina. L'unica che ho è quella del lavoro su cui potrei fare una prova domattina.
Però suppongo di dover modificare il file ECI.INI affinché riporti il percorso corretto (l'utente non è lo stesso)... a meno che ci sia modo di darglielo relativo.

Grazie.

Josè <<<