Re: componente eloquence.

Deejay Raf

Il 12/07/2021 19:19, Vincenzo Taras ha scritto:
nonostante abbia installato anche jaws, non mi parla con la sintesi eloquence.
Raf:
Intanto devi trovare nell'installazione di Jaws il file "ECI.DLL" (io non posso aiutarti poiché non ho Jaws installato(;
dopo di che vai nelle impostazioni di NVDA, portati sulla scheda "IBMTTS", con il tab raggiungi il pulsante "Cerca la libreria IBMTTS" e trova il file localizzato in precedenza;
conferma con Applica e Ok e per sicurezza salva la configurazione;
in fine vai nella finestra per selezionare il sintetizzatore e scegli "IBMTTS".
Poi se tutto a funzionato vai nelle impostazioni della voce e sistema i parametri come più ti aggrada.

--
Deejay Raf