Re: OT: smart home

Gabriele Ghirlanda

Ciao Alberto,

Io ho istallato solo dei dispositivi Shelly negli interruttori delle luci.
Questi dispositivi, inseriti nella scatola dell'interruttore, consentono di accendere e spegnere le luci con Google assistant ma non interferiscono sul funzionamento dell'interruttore, è quindi possibile accendere le luci con Google assistant e spegnerle manualmente.
Ne ho istallato uno anche nel citofono per aprire la porta con comando vocale o con smartphone, comodo se dimentichi la chiave o per aprire la porta a qualche familiare se non sei in casa.

Ciao
Gabriele

Il 21.06.2021 12:32, Alberto Buffolino ha scritto:
Buongiorno lista,
spero Simone mi perdoni l'OT, ma essendoci oggi un sacco di offerte per la smart home (anche Netatmo, che mi pare d'aver visto già talpacitato in giro), e visto che sto cercando di ritagliarmi possibilità e spazi in merito...
...che ne direste di condividere qua esperienze in proposito? O anche, molto banalmente, cosa avete in casa adesso, e come vi trovate.
Luci, interruttori, lavatrici, sensori... quello che vi pare, io segno tutto! 😀