Re: Mi dispiace, ma non funziona.

Simone Dal Maso

Ottimo grazie Chris!
ora è tutto chiaro. Mi serviva perché siccome io sono abituato a non aver nulla in scrittura, e se solo sto coso inizia a parlare sono guai per lo screen reader, non riuscivo bene a comprendere la sua esigenza.
Ora è tutto chiaro e anzi, lo terrò senz'altro presente.
Ciao!

Il 07/06/2021 12:31, ChrisLM ha scritto:
Ciao Simone,
il componente è per avere un feedback selettivo.
Da NVDA disattivi tutti i feedback in scrittura, con il componente puoi tenere attivi solo i segni di punteggiatura, o altri segni tipo quelli di spazio, tabulazione ecc.
Io ero abbituato a scrivere senza alcun feedback in scrittura, però almeno la punteggiatura mi viene utile.
Le impostazioni di NVDA consentono di leggere i caratteri digitati compresa la punteggiatura, ma ti legge praticamente anche tutti i caratteri alfanumerici. Per chi è abituato a scrivere in un certo modo e con un certo feedback risulta fastidioso.
Chris.
Simone Dal Maso ha scritto il 07/06/2021 alle 09:20:
Ciao, però una cosa purtroppo io non l'ho capita.
Se io metto leggi i caratteri digitati attivato, la punteggiatura me la legge mentre scrivo, senza componente aggiuntivo.
Non ho quindi ben capito quale fosse il problema, che cmq grazie a Chris è stato risolto, ma lo stesso, non sono mica riuscito a comprendere cosa non funzionasse! Chris com'era la faccenda?

Il 06/06/2021 19:35, Luciano Rebuttini ha scritto:

      Caro Cris, evidentemente tu sei un bravo pilota! io non mi sono mai perso, tu dirai male, a studiare il PC; l'ho solo usato per quello che mi serviva, e ciò che ho imparato, lo uso molto bene
Avevo un carissimo amico che senz'altro tu avrai conosciuto nelle varie liste; Franco Vannoni. Quando c'era qualche problema, bastava chiamarlo, e miracolosamente la cosa andava al posto.
Comunque non si può sempre avere la pappa scodellata.
Ora ti ho scritto con Nvda, e sapessi che piacere sentire nominare i simboli grazie a te.
Va bene; mi metterò a studiare diligentemente; le tiratìne alle orecchie come vedi, servono.
Ciao e grazie.
Luciano Rebuttini.