Weather_Plus8.0 - annuncio importante

Adriano Barbieri

Ciao a tutti,
Weather_Plus7.7 è nelle sue ultime ore di vita, quindi, come vi ho già detto giorni fa, smetterà di funzionare perché Yahoo Weather interromperà questo servizio.
Deluso volevo abbandonare il progetto, ma ringrazio tutti gli amici di questa lista che mi hanno incoraggiato a non mollare :)
Nel frattempo ho cercato e trovato una valida alternativa, credo.
Weather_Plus8.0 utilizzerà il servizio fornito da Weatherapi.com
https://www.weatherapi.com/
Non utilizzerà più i codici postali di Yahoo, ma supporterà quelli che avete archiviato nella vostra lista di città, e sarà in grado di riconoscerli, riproducendo un breve suono e vi aiuterà a testarli per trovare la vostra città equivalente (almeno per il 90% delle volte).

In sostanza WP sarà come sempre, con tutte le sue peculiarità che molti di voi già conoscono, ma anche con qualcosa in più, ad esempio si potrà impostare la lingua del testo restituito dall'API.

Dai test effettuati mi sembra molto affidabile nelle previsioni, anche se il piano gratuito permette solo 3 giorni di previsione, ma ha anche previsioni orarie che è una buona cosa e che presto aggiungerò.
Compatibile dalla 2017.3 alla 2021.1
Quindi quando la versione 7.7 cesserà di funzionare tenetela attiva per permettergli di fare l'aggiornamento automatico alla versione 8.0.

Aspettiamo almeno fino a venerdì o sabato per consentire le traduzioni necessarie.
Grazie!

Saluti

Adriano Barbieri