Re: Tutto a posto finalmente.

Rosa squeo

Buon giorno a tutti. Io e Luciano abbiamo scoperto insieme perchè la lettura continua con il blocco maiuscolo si bloccava. 1: non aveva impostato la tastiera laptop, 2, il problema era la sapi5 di Loquendo. Sinceramente le voci di Loquendo questa cosa la fanno anche a me, ma Scansoft Silvia e le voci di Vocalizer non me la fanno, e la lettura fila liscio.

come Chris ti ha detto giustamente, è probabile che tu stia usando il layout laptop.
Ad ogni modo, dicci se stai usando un portatile o un pc fisso.
Magari dovrai usare la scorciatoia blocca maiuscole+a per fare la lettura continua.
Poi invece per l'altro quesito, anch'io francamente non sono riuscito a capirlo...

Il 25/05/2021 11:39, ChrisLM ha scritto:
Ciao Luciano,

ovviamente forza Lecce sempre nonostante i play-off.

ehmm, pardon. Veniamo a noi...

riguardo la lettura continua, controlla il layout della tastiera che usi dalle impostazioni tastiera. I comandi della lettura continua sono diversi a seconda se usi il layout laptop o desktop.

Chiarito questo, se il problema persiste possiamo controllare altre impostazioni o componenti che si comportano male.

Dovresti anche indicare dove effettivamente non funziona la lettura continua, in editor di testo tipo BloccoNotes di Windows, o in word ecc.. Nelle pagine  web pare che ti funziona bene, se non ho capito male.

Riguardo le cartelle vuote sono d'accordo, è una cosa un po' antipatica. Il bello che in Windows 10 c'è pure un oggetto (STATICTEXT) che avvisa che la cartella è vuota. Sarebbe bello che venisse catturato e annunciato in automatico ogni volta che si apre una cartella vuota, invece dell'inquietante silenzio.

Chris.

Luciano Rebuttini ha scritto il 25/05/2021 alle 11:12:
    In jaws insert freccia giù, la sintesi legge tutto ciò che è scritto; nvda legge solo una riga.
Per i vuoti, se entro in un settore del PC che siano cartelle o altro, mentre jaws mi legge ci ciò che trova, nvda tace!