problema con word

Mario Cavallo

buon giorno a tutti, mi chiamo Mario Cavallo e sono un nuovo iscritto alla lista.
Ho un problema con word e volevo chiedervi se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi.
Mi succede che quando vado ad aprire word si apre regolarmente, ma dopo avermi dato le informazioni relative alla pagina vuota mi dice anche "appunti elenco, appunti vuoti, per raccogliere elementi utilizzare copia o taglia", se vado a scrivere non me lo fa fare, se, però  batto due volte il tasto alt di sinistra, ritorna tutto normale e posso scrivere regolarmente.
Che cosa devo fare, forse c'è qualche impostazione da attivare?
Io utilizzo microsoft office 10 con l'ultima versione di nvda.
Ringrazio anticipatamente e saluto
Mario Cavallo
Via Eudo Giulioli n. 4 scala C int. 8
00173 Roma