Re: nvda non mi legge le pagine web

Ignazio Cozzoli

ciao alberto
ho disinstallato e cancellato la cartella nvda da roaming.
ho scaricato dal sito, nvda 2020.4
lo installata,,naturalmente senza componenti,ma il problema persiste
1 apro firefox si apre con la pagina di google
mi legge la barra dei menu,scelgo un segnalibro salvato tipo televideo
 do invio,ma poi mi dice sconosciuto
questo lo fa anche con chrome e edge.
tutto il resto legge regolarmente posta documenti etc etc.
tutto questo mi è successo ieri pomeriggio mentre installavo air drive seguendo il podcast di simone.
che poi non è andato a buon fine.
avendo notato che l'installazione  non era andata a buon fine,lo disinstallato.
volevo consultare il televideo,ed aprendo chrome ho trovato la sorpresa!
anzi diro di piu ,dopo aver riscontrato questo problema ho riavviato il pc,ma altra sorpresa!
jaws all'avio  non mi parlava,ho chiamato mio figlio che mi dice ,che si era disattivata la scheda audio.
questo è tutto

ignazio

Ignazio Cozzoli, il 23/05/2021 16.11, ha scritto:
su questa versione ultima di nvda,non ho laddon che tu menzioni,ho anche disattivato momentaneamente i componenti aggiuntivi ma il problema persiste.
Alberto:
Ciao Ignazio,
ResourceMonitor lo avevi, il log dice chiaramente:
C:\Users\ignis\AppData\Roaming\nvda\addons\ResourceMonitor
Ma hai problemi anche con BrowserNav e MathMLReader, però potrebbero dipendere dal problema che riscontri, di cui in verità ci hai detto pochino.
Per caso hai installato o disinstallato MathPlayer?
Ad ogni modo, proverei ad eseguire l'utility registrazione COM di sistema, da menu NVDA/Strumenti.