Re: nvda e libreoffice

Alessio Piazza

Ciao Gigi,

i documenti li apro dall'intjerfaccia di Libreoffice, spero solo che si possa trovare una soluzione, visto che prendere appunti risulta se non difficile frustrante.

Alessio: ti rispondo con lo stesso messaggio. Non saprei dirti, io grandi modifiche dalla 6 alla 7 non ne ho viste, calcola che però non ho indagato così tanto a fondo.

Grazie per le risposte

Il 18/05/2021 19:18, Alessio Lenzi ha scritto:
Ciao a tutti,

Mi vorrei allacciare all'argomento Libre Office. Io lo uso in ufficio ma ho sempre avuto un grossissimo problema con NVDA. In pratica, non riesco a leggere le tabelle presenti in un documento utilizzando i classici comandi per lo spostamento all'interno di esse con lo screen reader. Da me abbiamo ancora la versione 6 ma prossimamente, appena mi aggiorneranno la macchina, probabilmente adotteremo l'ultima. Che voi sappiate, è cambiato qualche cosa da questo punto di vista?

Un saluto.

Il 18/05/2021 17:54, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
Ciao,

hai provato ad aprire il documento dall'interno dell'interfaccia di LibreOffice?

Anche a me a volte vengono mostrati degli errori se lo apro dal menu contestuale, ma ho una macchina meno che modesta con Windows 8 e poca ram. Ho l'impressione che aprendolo da Libre office questi errori si verifichino meno di frequente.

Ciao.

Gigi

Il 18/05/2021 16.01, Alessio Piazza ha scritto:
Buongiorno lista,

vi espongo il problema che sto riscontrando sul mio surface go 2, windows 10 ultima versione e tutte le patch e driver installati correttamente. Mi capita che quando sono su un documento di LO NVDA si blocca, andando in crash, poi riavvio la sintesi e tutto si sistema. La versione di LO è la 7.0.6 rilasciata pochi giorni fa. Cosa può essere successo? Ho provato ad attivare la casellina Ui automation per word nelle impostazioni avanzate di NVDA. dite che così ho risolto?

Grazie e cordiali saluti