Comando DOS per ricerca file.

Gabriele Battaglia

Ciao.
Devo ripulire un grosso HD da una serie di file, probabilmente alcune decine di migliaia, che MacOS crea come indicizzazione per Spotlight.

Sto pian piano abbandonando MacOS e la pulizia di questa unità fa parte del processo di ritorno a Windows, anche col fisso di casa.

Ricordo un comando dos molto utile per cercare ed eliminare file in un albero di cartelle. Lo provo e non mi funziona.

Il comando è del, ma ovviamente prima provo con dir, per vedere cosa cancella.
I file che cerco iniziano tutti con "._", quindi pensavo fosse facile trovarli:

dir ._*.*

Sebbene i file ci siano, li vedo con esplora risorse impostato per visualizzare anche i file nascosti e di sistema, quel comando non mi restituisce nulla.

Qualcuno ha qualche idea sul perchè?
Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)