Vianney ...auitami !!

Italo Crivellotto

Non so cosa sia successo dopo l'aggiornamento software al W10 ,ma adesso ho un sacco di rogne:
Ho acceso sia il RX FDM-S2 che il DUO . Faccio partire il S2 e tutto funziona ; faccio partire il DUO e tutto funziona. Li spengo entrambi.
Accendo il S2 e funziona , accendo il DUO e...puff il software non parte .
Spengo e riaccendo il S2 e quello funziona.
Il software con il DUO non ne vuole sapere di funzionare..Amen.
Ho scoperto che se cancello il file .XML  FDMSW2Swsetup.XML  dalla cartella ALAD sita in "Documenti"  e rifaccio partire il programma con il DUO tutto ,o quasi , ritorna a funzionare . A meno che non entri in "set" poi in "graphics " e cambi la misurazione di frequenza da "Hz" in KHz ...insomma una grande confusione....
Vediamo cosa dice Vianney ..e che abbia pietà di me
Versione SW corrente 3.023 ,ma anche con la 3.27 è la medesima cosa

ik3hhg <ik3hhg@...>

Ciao ...
Italo io non faccio nessun aggiornamento dai tempi non sospetti e mi funziona tutto perfettamente
Se sbaglio correggetemi
73 ik3hhg frank

Inviato da iPhone

Il giorno 12 ott 2019, alle ore 23:38, Italo Crivellotto <ik3umz@...> ha scritto:

[...]

Come non darti torto Francesco !!

Italo Crivellotto

Comunque andiamo avanti... ( non nel senso Alpino  ...hi)
Il "baco" c'è sia con W7 che con W10
Tutto questo non succede se uso la versione del SW 3.0.19.

Vianney Colombat

Italo,

se mi manda lo zip della cartella FDM-SW2 che sta in Documenti/ELAD posso provare a vedere se c'è qualche problema nei file xml.

From: "Italo Crivellotto" <ik3umz@...>
To: EladSDR-IT@groups.io
Date: Sun, 13 Oct 2019 12:02:10 -0700
Subject: Re: [EladSDR-IT] Vianney ...auitami !!

Comunque andiamo avanti... ( non nel senso Alpino  ...hi)
Il "baco" c'è sia con W7 che con W10
Tutto questo non succede se uso la versione del SW 3.0.19.

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita (DL 196/2003). Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo e a non leggerlo, dandone gentilmente comunicazione al mittente.

The information contained in this e-mail and any attachments is confidential and may well also be legally privileged (DL 196/2003). If you are not among the named recipients, please notify the sender immediately by reply e-mail and then delete this message from your system, do not use the contents for any purpose whatsoever nor disclose them to anyone else.

Italo Crivellotto

Vianney , dovrei reinstallare la ultima versione . Hai provato con il tuo PC ??

Vianney Colombat

Si, non vedo nessun problema sul mio PC.

La soluzione ideale è rinominare la cartella "FDM-SW2" in Documenti/ELAD cosi che l'SW2 ricreare file di impostazioni nuovi e puliti.

Il 15/10/2019 17:31, Italo Crivellotto ha scritto:
[...]

Vianney  , avrò eliminato la cartella una decina di volte ... Il malfunzionamento è solo se cambio la misurazione  di frequenza da Hz che è di default in KHz . Questo solo con il DUO,  con il ricevitore S2 tutto funziona...
Non riesco a mandarti la cartella che mi chiedi via email , anche zippata, perchè troppo pesante , te la porterò di persona.

Italo Crivellotto

..aggiungo Vianney che quando il software non funziona con il DUO , faccio partire il software con il FDM-S2 , entro in Graphics ,cambio il valore di misura da KHz a Hz  e il software con DUO ritorna a funzionare .
De Italo

Vianney Colombat

Dopo varie prove ho effettivamente visto qualcosa che non torna ... mi segno il problema.

Il 16/10/2019 09:01, Italo Crivellotto ha scritto:
[...]

Aggiornamento : Vianney ,ho avuto riscontro che il difetto sussiste anche ad altri utilizzatori .
Da Facebuc ; copia incolla : "Allora si hai ragione se lo setti in khz poi non riparte piu! Io ho ricaricato la penultima poi ho riportato ad Hz e reinstallato l'ultima in prova ed ha continuato a funzionare come al solito....."
Ciao
De IK3UMZ  Italo

https://www.facebook.com/groups/eladsdrusers/

Italo Crivellotto

Come diceva il grande I3AM  Egidio (SK) ..." Qua i torni non contano" hi

Il giorno dom 3 nov 2019 alle ore 18:14 Italo Crivellotto via Groups.Io <ik3umz=gmail.com@groups.io> ha scritto:
[...]

Si, poi ho fatto altre prove e ho visto anche io il problema. Me lo sono segnato sulla lista delle cose da sistemare.

Saluti,

Vianney

Il 03/11/2019 18:14, Italo Crivellotto ha scritto:
[...]

OK Vianney
Ciao
Italo