Re: #eladsw2 RF gain #eladsw2

Italo Crivellotto

Frenck ciao, forse ho capito quello che indendi:

Per alzare la "sensibilità" del waterfall devi alzare o abbassare i livelli della barra verticale colorata  che trovi sul waterfall alla sinistra dello schermo ; spostando i valori scritti in dBm vari anche i valori di sensibilità ( fino a -156dBm).
Per quello che riguarda lo spettro vai in "SET" poi in "Graphics" e dentro "Y Axis" vari i valori i miei sono :
dB/Div    10
Division  12
Ref.Level (dBm)  -30
Poi clicchi su  "Apply "per memorizzare i nuovi valori.
Spero volessi questo
Ciao de IK3UMZ

Il giorno mer 30 mar 2022 alle ore 15:02 Frenck via groups.io <frenckf.radio=yahoo.it@groups.io> ha scritto:
Buon pomeriggio a tutto il gruppo, vi giro una domanda a cui al momento non trovo una ripsosta; l' SW2 dispone di "cursore " RF GAIN? o qualche altro sitema per aumentare il guadagno? ne avrei bisogno per "mettere a fuoco" alcuni segnali non molto visibili sul waterfall. Attendendo le vostre risposte/suggerimenti in merito colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente.    Francesco

Join EladSDR-IT@groups.io to automatically receive all group messages.